A Castel d’Azzano le “Note di Primavera”

La terza edizione di “Note Primavera” andrà in scena sabato 24 marzo alle 20,45 nel salone del castello di Villa Nogarola. La rassegna musicale è dedicata ai gruppi corali giovanili ed è promossa dall’assessorato al tempo libero del Comune di Castel d’Azzano con la collaborazione del gruppo alpini.

Due i cori partecipanti, gli “Jupiter Singers” di Castel d’Azzano e il “Coro Jazz Evenjoy” di Verona.

Gli “Jupiter Singers”, nati come “Jupiter Group”, si è costituito a Castel d’Azzano nel 1996. Accomunato dall’interesse verso la musica gospel e pop, ha assunto forma stabile nell’autunno del 2001. Il gruppo, a voci miste, è suddiviso in 4 sezioni (soprani, contralti, tenori e bassi) ed è accompagnato nelle sue esecuzioni da una band composta da pianoforte (Sebastiano Dolci), batteria (Carlo Chiesa), chitarra (Giovanni Locatelli) e basso (Matteo Piccoli). Gli “Jupiter Singers” sono diretti da Alberto Perbellini, che cura la scelta del repertorio e gli arrangiamenti musicali.

Il “Coro Jazz Evenjoy” di Verona è stato fondato ufficialmente il 26 Febbraio 2003. Il coro è misto a 4 voci e viene in genere accompagnato da pianoforte e batteria. Nel 2013 è stato festeggiato il decennale con la partecipazione al concorso internazionale “In..Canto sul Garda”, ottenendo una “Medaglia d’argento, livello V, categoria jazz”. Dopo tanti anni accompagnati, guidati e cresciuti assieme al Maestro Righes, oggi il compito di esplorare nuovi orizzonti di jazz è affidato al Maestro Silvano Mastromatteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.