Concerto di Capodanno al Capitan Bovo

La musica come augurio per cominciare al meglio il nuovo anno. Lunedì 1 Gennaio alle 21 al Capitan Bovo di Isola della Scala, si terrà il Concerto di Capodanno, un evento organizzato dall’Associazione Capitan Bovo e dal Comune di Isola della Scala. La serata è il secondo appuntamento di “ISOLA RISUONA”, il Festival di Musica Classica con la direzione artistica di Federico Novarini, che ha lo scopo di fare del teatro isolano un centro d’incontro musicale di alto livello.

Il concerto organizzato, in collaborazione con la Fucina Culturale Machiavelli e la sua orchestra diretta da Sergio Baietta, propone un ideale viaggio attraverso il tema della serenata. Sotto il titolo di “Mewoonlight Serenade” il viaggio inizierà da sonorità tardo romantiche, con il Fugal concerto per flauto e oboe di Gustav Holst e con la Serenata per archi in mi maggiore op 22 di Antonín Dvořák. Continuerà poi attraverso le sonorità jazzistiche della Rhapsody in blue di George Gershwin, proposta nella versione per pianoforte e orchestra. A conclusione un simpatico quanto imprevedibile concerto per orchestra e pianoforte, con una solista tutta da scoprire. Non mancheranno i classici della musica di questo periodo.

L’Orchestra Machiavelli nasce a Verona nel 2015 ed è orchestra residente della Stagione Musicale di Fucina Culturale Machiavelli presso il Teatro ex Centro Mazziano.  L’orchestra nasce da un gruppo di giovani professionisti under 35, diplomati presso il Conservatorio di Musica E.F. Dall’Abaco, alla ricerca di un riconoscimento professionale e con il desiderio di trasmettere la propria passione per la musica anche a giovani che non avevano mai messo piede in una sala da concerto.

L’Orchestra Machiavelli vanta già collaborazioni con importanti artisti quali Mimmo De Tullio, il rocker Whitfield Crane, il Maestro Andrea Battistoni, il sassofonista Jesse Davis. Si è esibita su rinomati palcoscenici, come la Sala Maffeiana ed il Teatro Ristori di Verona, il Teatro Zandonai di Rovereto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.