Torna “Generazioni in dialogo” a San Martino

L’associazione 37036 invita i genitori dei ragazzi delle scuole di San Martino Buon albergo alla quarta edizione di “Generazioni In Dialogo”: il ciclo di incontri che si propone di scandagliare il rapporto tra genitori e figli nella preadolescenza e nell’adolescenza.
Dopo il successo di pubblico delle precedenti edizioni il tema conduttore di quest’anno sarà incentrato sulla comprensione della figura dell’adolescente e preadolescente con un’analisi
neuro-psicologica, psicologico/affettiva e di relazione con i genitori.
Particolare attenzione sarà data all’approfondimento della frustrazione che sentono, non solo i figli ma anche i genitori.
Qualche spunto sarà anche offerto sulle regole di resilienza per superare le difficoltà. Questi i temi specifici delle tre serate-dibattito che si terranno all’auditorium delle scuole
medie di San Martino Buon Albergo in Via Bentegodi n. 2: “FRUSTRANTE PER NATURA – Lo sviluppo neuropsicologico nella preadolescente e adolescenza” (venerdì 3 Novembre, relatore: Fabio Corsi, pedagogista); “CERCO UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE – l’adolescente ed il
preadolescente in cerca dell’equilibrio psicologico” (giovedì 16 novembre, relatore: Filippo Mantelli, psicologo psicoeducatore); “GENITORI E FIGLI: I VANTAGGI DELLA RESILIENZA”, (giovedì 30 novembre, relatrice: Cristina Cobelli, psicologa).
Gli incontri, pensati e organizzati anche insieme ai Genitori Rappresentanti del Consiglio d’Istituto, si terranno tutti a partire dalle ore 20,45.
Il ciclo di incontri si concluderà giovedì 14 dicembre con la visione di un film con inizio alle ore 20,15 e successivo dibattito con la presenza dei tre relatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.