Nel weekend la “Festa dello Sport” a Castel d’Azzano

L’assessore allo sport Federico Piazzi

Torna nel weekend di sabato 23 e domenica 24 settembre la “Festa dello Sport” di Castel d’Azzano, organizzata dall’assessorato allo sport del Comune.

Da mercoledì 20 a venerdì 22, circa 600 alunni delle scuole del territorio hanno potuto prendere parte, agli impianti di via Dante Alighieri, a varie dimostrazioni offerte dalle associazioni sportive locali. Molte le attività presenti: calcio, basket, volley, danza moderna, arti marziali, tennis, ginnastica ritmica e danza sportiva. Il Comune ha messo a disposizione un servizio di trasporto per le scuole più lontane e ha offerto una merenda a tutti i partecipanti.

Sabato e domenica la festa si sposta al “Parco Sorgenti del Castello” dove, dalle 15.30 alle 19, si aggiungeranno altri sport come tiro con l’arco, arrampicata, karate,oltre  a dimostrazioni di danza sportiva e danza ritmica e altre attività come il battesimo della sella, aree giochi per i bimbi e stand gastronomici. Nella serata di sabato la festa si prolungherà fino alle 21 circa con un intrattenimento musicale dedicato soprattutto ai giovani.

«L’edizione annuale della festa ci permette di promuovere sul territorio l’attività sportiva e motoria – spiega l’assessore allo sport Federico Piazzi -. Sarà anche un’occasione per le associazioni sportive di Castel d’Azzano, in concomitanza con l’inizio dell’anno sportivo, di farsi conoscere e apprezzare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.