Dal Comune un progetto per dieci disoccupati

Il Comune di San Giovanni Lupatoto si è aggiudicato un finanziamento di euro 60.040,00 previsti dal Progetto della Regione Veneto Pubblica Utilità e Cittadinanza Attiva, nell’ambito del POR 2014/2020 e del Fondo Sociale Europeo, grazie alla proposta del Progetto ‘Sono Utile al mio Territorio’.
Sono destinatari dell’intervento 10 disoccupati di lunga durata, non percettori di ammortizzatori sociali e sprovvisti di trattamento pensionistico, oppure disoccupati svantaggiati e a rischio di esclusione sociale e povertà, residenti o domiciliati nel Comune di San Giovanni Lupatoto, con più di 30 anni di età.
Gli interventi individuali saranno costituiti da 6 mesi di lavoro presso una unità gestita dal Comune e da attività di orientamento e accompagnamento, finalizzati alla conoscenza di sé e alla ricerca attiva del lavoro. Le attività previste sono: Portierato e piccola manutenzione, Servizi Bibliotecari, di riordino archivi e recupero di lavori arretrati di tipo tecnico e amministrativo: Assistenza anziani (non di tipo socio-assistenziale) e analisi delle esigenze.
Per partecipare alla selezione il candidato dovrà presentare apposita domanda completata della documentazione necessaria, consegnandolo o facendola pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune di San Giovanni Lupatoto, via Roma n. 18, 37057 San Giovanni Lupatoto (VR), o inviandola con mail certificata all’indirizzo: entro e non oltre il 6 settembre 2017.
«Vi è soddisfazione nell’esserci aggiudicati questo importante finanziamento regionale – afferma l’assessore ai servizi sociali ed alle politiche del lavoro Maurizio Simonato – che s’inserisce nella cornice del Fondo Sociale Europeo che mira a favorire l’occupabilità di soggetti svantaggiati attraverso l’attuazione di iniziative di pubblica utilità con interventi tesi a migliorare i servizi resi ai cittadini ed il funzionamento della pubblica amministrazione».

Avviso e domanda sono scaricabili dal sito del comune nella sezione News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.