Al Parco ai Cotoni la Festa delle bambine e dei bambini

Sabato 15 giugno, dalle 9 alle 19: laboratori, musica, giochi e attività educative e dolci sorprese.

Musica, yoga, laboratori artistici, giochi e divertimento: sono gli ingredienti della Festa delle Bambine e dei Bambini, organizzata dal Comune di San Giovanni lupatoto sabato 15 giugno, dalle 9 alle 19, al parco ai Cotoni.

Durante la festa si alterneranno attività, laboratori ed animazione per tutti le bambine e i bambini con lo yoga bimbi, le letture animate con l’associazione “In giro leggendo”, progetti musicali, baby dance e spettacoli dedicati. Tre gonfiabili saranno a disposizione per rendere più festosa la giornata oltre alla presenza dello stand della Proloco per bibite e patatine. Mentre, Melegatti e Vicenzi biscotti offriranno a bambine bambini delle dolci merende a metà mattinata e nel pomeriggio.

Molte  le associazioni lupatotine presenti che hanno ideato attività specifiche per bambine e bambini come “Si Fa Musica”, “La Chiave Magica”, “Il lato positivo”, i giochi di un tempo con “Le Rune del Lupo” e le attività organizzate dal gruppo scout comunale Agesci. Alle 15:00 si svolgerà il laboratorio “Il fiore della vita” organizzato dalle educatrici del nido comunale A. Sabin. 

Il libro, “Il fiore della vita” di Alberto Pellai, filo conduttore della Festa, sarà donato dall’Amministrazione comunale a tutti i servizi educativi 0-6 del territorio per il progetto pedagogico sulla Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.