Lavori in via Cavour a Buttapietra: addio parcheggi impropri

Rifacimento del marciapiede in via Cavour a Buttapietra: finalmente addio ai parcheggi impropri

Sono iniziati a Buttapietra i lavori di rifacimento del percorso pedonale in via Cavour. L’opera renderà il transito dei pedoni più sicuro nel margine est della strada lungo la statale 12, da via Dante Alighieri fino all’attraversamento pedonale di fronte al supermercato Migross. I lavori sono stati affidati alla ditta Mozzo scavi s.r.l. con sede a San Giovanni Lupatoto.

Nel contempo è stato istituito il divieto di transito ai pedoni dalle 7:30 alle 18 sul lato est del marciapiede di Corso Cavour, dall’incrocio con via Alighieri fino al civico 25: il divieto durerà fino alla fine dei lavori (la data non è stata indicata). L’intervento dovrebbe finalmente risolvere l’annoso problema (ne aveva parlato In Cassetta già ad agosto 2022) del ridotto dislivello del marciapiede esistente rispetto alla strada statale.

Di conseguenza non dovrebbero più verificarsi i fastidiosi parcheggi impropri da parte dei mezzi pensanti che creavano difficoltà al traffico pedonale rendendo impossibile il transito per i portatori di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.