Novità all’Informagiovani di San Giovanni Lupatoto

Servizi gratuiti per curriculum, profilo Linkedin e lo spazio “Take your time” per ragazzi e giovani fino a 35 anni che cercano confronto e supporto 

Riprende con nuovi servizi l’attività dell’Informagiovani a Casa Novarini e propone assistenza per il curriculum e la creazione di una pagina Linkedin per presentarsi nel mondo del lavoro, ma anche orientamento, confronto e tutoraggio per ragazzi e giovani fino ai 35 anni in difficoltà con la scuola, il lavoro o nella vita personale. 

Curriculando è un servizio gratuito, su prenotazione, che permette di scrivere da zero o rivedere il proprio CV, con il supporto di operatori. Inclusa nel servizio è la possibilità di scrivere anche una lettera di presentazione e di compilare una eventuale email di candidatura.

Easy Linkedin è un servizio gratuito, su prenotazione, per creare da zero un profilo professionale Linkedin così da poter entrare in uno spazio social dedicato alle professioni ed entrare in contatto con aziende che cercano candidati. Basta recarsi a Casa Novarini con un laptop o lo smartphone, oppure è possibile realizzare la pagina con uno dei pc presenti all’Informagiovani. 

L’Informagiovani si trova in via Monte Ortigara 7, a San Giovanni Lupatoto, ed è aperto tutti i sabato mattina dalle 9:00 alle 12:00. Per informazioni o per prenotare un appuntamento chiamare il numero 0458753118 oppure scrivere una mail a t

“TAKE YOUR TIME” è invece un nuovo progetto rivolto ai giovani lupatotini under 35 che sentono la necessità di fermarsi e ricavarsi uno spazio per sè. Un luogo dove sentirsi liberi di condividere le proprie preoccupazioni, pensieri o momenti particolari che sentono incidere in qualche modo sulla propria quotidianità. Gli incontri saranno tenuti da professionisti del benessere psicologico. Sarà possibile accedere ad un ciclo di 5 incontri, gratuiti, da 45 minuti, prenotabili il martedì e giovedì pomeriggio nei seguenti slot 15.00-15.45 / 16.00-16.45 / 17.00-17.45 / 18.00-18.45; oppure il sabato mattina slot 9.00-9.45 / 10.00-10.45 / 11.00-11.45.

«Lo sportello dell’informagiovani -commenta l’assessore alle Politiche Giovanili Debora Lerin- è rivolto con particolare attenzione ai giovani e nello specifico vengono trattate tematiche del Lavoro come la Formazione, l’orientamento e il supporto scolastico. Un’opportunità che mette in relazioni i giovani con le diverse esigenze del territorio. Il progetto sperimentale dello spazio dedicato al confronto con professionisti psicologi permetterà anche di mappare le esigenze e le necessità dei giovani e poter essere per loro un valido supporto».

Per accedere sarà necessario prendere un appuntamento, chiamando il numero 045 8753118 di Casa Novarini o inviando un messaggio WhatsApp sempre allo stesso numero o per mail, all’indirizzo .

Per ragazzi e ragazze minori di 18 anni il servizio è aperto, ma verrà richiesta autorizzazione da parte dei genitori o tutori. Il modulo di autorizzazione verrà inviato per posta elettronica o tramite whatsapp su richiesta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.