Triplo appuntamento con il carnevale a Buttapietra e Marchesino

Il carnevale entra nel vivo a Buttapietra. Sabato 17 febbraio (invece del 10 febbraio, appuntamento cancellato per maltempo) alle 14, nel capoluogo in piazza Roma davanti al Circolo Noi, ci sarà la festa dedicata in particolare ai bambini ma anche agli appassionati di tutte le età tra musica e cibo e con le frittelle in primo piano. Durante la giornata è prevista la sfilata in maschera del gruppo di carnevale di Tarmassia. Al termine ci saranno le premiazioni del concorso delle mascherine più belle presenti in piazza. L’intrattenimento è garantito dai Topolini della Walt Disney e dal “truccabimbi” organizzato dalla Croce Rossa. Si esibirà inoltre la banda locale “Le Penne Nere”.

Altro appuntamento legato al carnevale è martedì 13 febbraio alle 20:15 all’interno della sala civica “O. Rossini” di Buttapietra. Il comitato carnevalesco “Il Conte de la Brà”, gruppo che fa parte della Pro Loco, propone una serata culturale di declamazione di poesie dialettali veronesi. Un totale di dieci componenti dedicati alla tradizionale festa in cui viene raccontata la storia di alcuni costumi di Verona e provincia. La serata sarà allietata dalla presenza di maschere locali a cui saranno consegnate le commende di onorificenza. L’ingresso è libero e chiunque può scegliere se travestirsi.

Anche Marchesino in festa per il carnevale domenica 18 febbraio a partire dalle 12:30. Il Circolo Noi locale propone al centro parrocchiale la “Gnoccolata 2024”. Una festa in maschera con gnocchi, frittelle e bevande che faranno da contorno al concorso di “Miss Fritola d’Oro” a libera partecipazione. Ogni partecipante può proporre il proprio piatto di frittelle che saranno assaggiate e giudicate da una giuria predisposta. La miglior ricetta riceverà un premio a sorpresa. Le adesioni si raccolgono alla sede del circolo dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 17 e la domenica dalle 9 alle 12. Il termine delle iscrizioni è fissato per mercoledì 14 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.