Corso di fotografia per i giovani

Il comitato intercomunale delle Politiche giovanili organizza un percorso di otto incontri da gennaio a marzo con prove pratiche, anche in esterno: iscrizioni entro il 26 gennaio.

Scopri il tuo linguaggio nelle foto: al via le iscrizioni per il corso fotografico che si terrà nell’ex canonica di Pozzo, da gennaio a marzo.

Il comune di San Giovanni Lupatoto propone, a partire da lunedì 29 gennaio, un corso di 8 incontri in collaborazione con l’associazione “Scatti da Lupi”. L’iniziativa è dedicata ai giovani dai 18 ai 29 anni e si inserisce all’interno del progetto del comitato intercomunale per le Politiche giovanili, di cui il comune lupatotino è capofila, alla quale partecipano con altri otto comuni: Zevio, Palù, Buttapietra, Oppeano, Caldiero, San Martino Buon Albergo, Ronco all’Adige e Castel d’Azzano. 

La fotografa Giulia Adami e altri relatori di Scatti da Lupi approfondiranno, in incontri serali di due ore, dalle 20:45 alle 22:45, le tecniche fotografiche, il ritratto e l’autoritratto, il racconto fotografico, il reportage. È prevista anche un’uscita in esterno domenica 10 marzo per la realizzazione di un progetto di gruppo che verrà valutato nella serata conclusiva del corso. 

«Il corso di fotografia – interviene l’assessore alle Politiche giovanili del comune di San Giovanni Lupatoto Debora Lerin – è divenuto un punto fermo delle iniziative proposte ai giovani, grazie all’entusiasmo e alla competenza dei relatori. Stiamo lavorando insieme ai referenti dei diversi comuni al calendario delle attività che propone corsi e incontri su diversi temi che spaziano dalla comunicazione alla politica».

Per partecipare al corso inviare una mail a , specificando che si chiede l’iscrizione in quanto residenti in uno dei comuni della rete, entro venerdì 26 gennaio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.