Comune di San Giovanni Lupatoto e aziende del territorio per il sociale

Sinergia tra Comune di San Giovanni Lupatoto e aziende del territorio per il sociale. Si è svolta di fronte al municipio lupatotino la cerimonia di consegna dei benefici del progetto “Città ad Impatto Positivo” proposto da PMG Italia, società che nasce per supportare progetti e servizi di utilità sociale grazie alla costruzione di una solida rete tra società, enti e persone per il miglioramento di vita di tutti i cittadini, con un occhio particolare a quelli fragili.

Consegna degli attesati di partecipazione alle aziende del territorio che hanno contribuito al progetto

Il progetto prevede lo sviluppo di tre linee tematiche: mobilità garantita con la consegna di un Doblò Maxi attrezzato e destinato al trasporto di persone diversamente abili, anziane e soggetti svantaggiati, e di un automezzo per i servizi dei Servizi Sociali per soggetti svantaggiati; un defibrillatore a uso pubblico; quarantacinque piante autoctone, ognuna dedicata all’attività sostenitrice del progetto corrispondente, posate nel parco di via Dogana e altri luoghi del territorio. Ogni azienda avrà il proprio QR code nel retro del veicolo, così come il Comune.

«I mezzi di trasporto dedicati alle persone fragili, il defibrillatore e l’impatto ambientale con la messa in dimora di nuove piante sono gli effetti positivi più visibili dell’iniziativa promossa da Pmg – dichiara il sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello -. C’è però una bella conseguenza che non vediamo, ma altrettanto fondamentale che è quella della creazione, attraverso questo progetto, di una comunità. L’amministrazione comunale è convinta sia necessario promuovere il coinvolgimento, la condivisione e la partecipazione reciproca. Ogni occasione diventa quindi utile per migliorare la qualità di vita del nostro Comune attraverso la sensibilità di tutti».

«Sappiamo che il benessere delle persone è strettamente collegato al rispetto dell’armonia tra l’essere umano e l’ambiente circostante – ha aggiunto l’assessore al sociale Maurizio Simonato –. Per questo ringraziamo PMG Italia, le Società sostenitrici del progetto e associazioni del Terzo Settore che hanno alzato il livello di attenzione verso il proprio impatto ambientale e sociale, ricercando una sempre maggiore qualità della vita dei nostri concittadini, sopratutto dei più fragili».

Taglio del nastro durante la cerimonia di consegna dei mezzi e del defibrillatore
Il vicesindaco Mattia Stoppato e l’assessore al sociale Maurizio Simonato nel parco di via Dogana davanti ai nuovi arbusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.