“Zevio in rosa” per il mese della prevenzione

Una camminata di 8 km tra le vie del paese per sensibilizzare al tema della lotta contro il tumore al seno.

Zevio si tinge di rosa nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del cancro al seno. Il Comune, in collaborazione con la Pro loco, Uisp (Unione italiana sport per tutti) e Verona in rosa, organizza, domenica 29 ottobre, la “Zevio in rosa”, una marcia ludico-motoria di 8 km per porre l’accento sull’importanza di non sottovalutare il carcinoma mammario, che colpisce, ogni anno, più di 55.000 donne, di cui il 20% di età inferiore ai quarant’anni. Si partirà dal cortile del “Castello” alle ore 08:30, è consigliato indossare un indumento nei toni del rosa. 

La marcia, patrocinata dalla provincia, non è l’unica iniziativa che il Comune propone sul tema: è in previsione, per il mese di dicembre, una giornata “rosa” in cui le cittadine zeviane tra i 35 e i 49 anni potranno sottoporsi a ecografie e mammografie gratuite presso un’unità mobile.

Per iscriversi

È possibile iscriversi al chiosco della Pro loco, all’ingresso del cortile, dalle ore 07:00. La quota di iscrizione è di 5 euro. L’intero ricavato verrà destinato alla Breast unit dell’Aulss 9 scaligera.

Per ulteriori informazioni scrivere una mail a o chiamare al numero 351 9201638.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.