Contributi per la scuola alle famiglie zeviane

Gli assessori Andreoli e Todeschini durante la consegna dei buoni acquisto da 15 euro

In occasione della riapertura delle scuole, l’associazione zeviana “La Brentella” ha deciso di destinare parte del ricavato delle due giornate di pesca attorno al fossato del “Castello” di Zevio, tenutesi il 6 gennaio e l’8 luglio scorsi, alle famiglie zeviane in difficoltà economica con figli in età scolare. Il frutto delle “pesche” di beneficienza è stato convertito in quaranta buoni cartoleria dal valore ciascuno di 15 euro (spendibili nelle cartolerie del comune), consegnati agli assistenti sociali affinché vengano distribuiti ad altrettante famiglie, come fatto sapere dall’assessore alle associazioni Alberto Todeschini e dall’assessore al sociale Michela Andreoli

Inoltre, per tutto il mese di ottobre sarà possibile presentare la richiesta volta all’ottenimento di un voucher a parziale copertura delle spese già sostenute durante l’anno dalle famiglie di minori in età 3-36 mesi, residenti nel Comune di Zevio, per la fruizione di servizi di prima infanzia (escluso l’asilo nido comunale). La finalità del contributo è quella di favorire l’incremento del numero di bambini che può accedere a nidi e micronidi, sezioni primavera, baby parking e nidi domiciliari, offrendo loro un’opportunità di crescita ulteriore rispetto a quella famigliare.

L’istanza deve essere trasmessa entro le ore 18 del 31 ottobre 2023 a mezzo pec all’indirizzo oppure mediante email all’indirizzo . È possibile anche la consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune negli orari e giorni di apertura al pubblico.

Il bando contenente tutte le informazioni relative e il modulo di istanza sono presenti sul sito istituzionale del Comune di Zevio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.