“Azzano Live 2023” pronto a partire

Grande successo per l’edizione 2002 di Azzano Live: da replicare nel 2023

Torna puntuale anche quest’anno “Azzano Live 2023”. Il tradizionale festival musicale si svolgerà da giovedì 22 a domenica 25 giugno all’interno del parco “Le Sorgenti del Castello” dietro Villa Nogarola a Castel d’Azzano. L’evento è organizzato dall’omonima associazione di volontariato locale “Azzano Live”, istituita nel 2018 e riconosciuta dalla Regione Veneto.

Saranno in totale quattro le serate di musica e gastronomia che allieteranno gli appassionati, prima, durante e dopo il clou dei concerti a partire dalle 21:30. Giovedì 22 giugno è confermata rispetto allo scorso anno l’esibizione della “Diapason Band”, gruppo veronese che si ispira a Vasco Rossi. Venerdì 24 si proseguirà con “Alter Ego in Tour”: la scatenata performance del deejay Marco Dionigi sarà accompagnata da Marco Bellini e Pizeta. Sabato 25 toccherà a “Jovaband”: lo spettacolo e la musica sono ispirati alle canzoni di Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. La serata sarà anticipata dalla gara podistica “La Corsa del Sole”, a partire dalle 18:30: un percorso da 5 o 11 chilometri i cui proventi saranno interamente devoluti in beneficenza al progetto “Traterraecielo_insieme” che ha come obiettivo la vicinanza e il sostegno psicologico alle famiglie di chi ha perso figli e con loro un pezzo di cuore. La festa si concluderà domenica 26 giugno con un aperitivo alle 18 con la musica proposta dai deejay locali e nella serata con la cover band degli U2 “Velvet Dress”.

«Prima dei concerti serali daremo l’opportunità a giovani gruppi locali di Castel d’Azzano e dintorni di esibirsi e farsi notare – spiega il neo presidente di “Azzano Live” Luca Venturi, che è succeduto lo scorso gennaio al dimissionario Lucio Zanolla –. Lo scopo ultimo delle nostre serate, oltre che garantire divertimento e spensieratezza, è come sempre la beneficienza: gli utili finali della manifestazione saranno interamente donati alle associazioni di volontariato di Castel d’Azzano, come la Fevoss e la Croce Verde, e alle scuole materne locali. Per la perfetta riuscita dell’evento non ci resta che sperare che il tempo atmosferico si mantenga buono».

Lo scorso anno, in coincidenza con il venticinquesimo anno di attività della Croce Verde locale, l’ammontare della donazione era stato di 10.000 euro a favore delle realtà locali che si occupano del bene delle persone. Prima dell’esibizione di tutte le band, gli stand gastronomici di contorno alla manifestazione inizieranno a funzionare dalle 19, con una cucina dotata di abbondante scelta e bevande varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.