Zevio: al via le domande per il contributo regionale alla frequenza dei servizi per l’infanzia

Aperte le domande online per l’ottenimento di voucher per la frequenza dei servizi della prima infanzia (0-3 anni) riconosciuti dalla Regione Veneto. Il contributo, a titolo di rimborso, va da un minimo di 400 euro ad un massimo di 800 e viene determinato sulla base dell’Isee Fattore Famiglia, il quale tiene conto della diversa capacità contributiva dei nuclei famigliari, al fine di adeguare i costi alle reali capacità economiche. Possono presentare richiesta i residenti nel Comune di Zevio, sia cittadini italiani che extracomunitari in possesso di idoneo titolo di soggiorno, che abbiano un Isee, in corso di validità e rideterminato dall’applicazione del F.F., non superiore a 15.000 euro. Il minore convivente per il quale si richiede il beneficio deve aver frequentato i servizi educativi per almeno due mesi, anche non consecutivi, nel periodo che va dal 1° settembre 2022 al 31 agosto 2023.  Il termine per la presentazione delle domande online è fissato al 15 maggio 2023 e il servizio è accessibile al link: https://survey.econlivlab.eu/886168?lang=it.

L’avviso, contenente tutte le informazioni d’interesse, è pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune di Zevio, insieme ad un pdf di spiegazione sul funzionamento del Fattore Famiglia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali al numero 045 6068440, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18, oppure inviare una mail a: .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.