Castel d’Azzano: il candidato Lorenzo Costantini per il centro sinistra

Lorenzo Costantini, in primo piano, insieme a una parte della sua squadra (foto Facebook)

Lorenzo Costantini, 62 anni, scende in campo in vista delle elezioni del 14 e 15 maggio con “Rete Civica Castel d’Azzano”, una lista civica progressista in contrasto al centro-destra e che comprende Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi Sinistra. La lista civica è formata da 8 donne e 7 uomini, con competenze e professionalità trasversali ed esperienze di vita eterogenee. 

«È arrivato il momento di cambiare e di dare la voce ai cittadini», l’istantanea del candidato e dei suoi collaboratori, che partono dal contributo di idee dei cittadini. Nelle idee programmatiche di vitale importanza la “centralità della persona”. «Il nostro programma punta al lavoro come promozione della dignità della persona, al tempo libero come momento di formazione e relazione, allo sport come grande mezzo di aggregazione, integrazione ed interazione per tutti. Crediamo fortemente che tutto questo debba e possa avvenire anche qui; nessuno deve sentirsi solo, insieme facciamo rete e Comunità».

Tra i fondamenti del programma elettorale: l’adesione alla rete di “avviso pubblico”, associazione che promuove la legalità e la lotta alle infiltrazioni mafiose; aumento dei servizi per anziani e fragili con il potenziamento del trasporto gratuito per persine disabili; centralità del territorio e gestione della viabilità con la lotta per la variante alla statale 12; recupero degli edifici dismessi; adozione di un regolamento di tutela degli animali; difesa del diritto all’istruzione e servizi per l’infanzia e per la parità di genere; potenziamento delle politiche in favore dei giovani, della cultura all’interno del territorio e del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.