Arriva Santa Lucia a Castel d’Azzano

Appuntamento domenica 4 dicembre a Castel d’Azzano con “Arriva Santa Lucia… la più bella delle tradizioni”. Dalle ore 14 in piazza Pertini si attende l’arrivo di Santa Lucia, in un’atmosfera da fiaba con giochi, canti, musica e tante idee, grazie ad una manifestazione promossa e organizzata dal comune di Castel d’Azzano, assessorato al tempo libero e commercio, in collaborazione con le associazioni di volontariato locali, e la cooperativa Doc Servizi.

L’evento è allietato dalla presenza di “Cilli – Il Peperoncino Rosso”, intrattenitore, imitatore, racconta storie con animazione ludica, che proporrà giochi di coinvolgimento per i bambini. Novità di quest’anno saranno le esibizioni di acrobatica aerea circense a cura di “Ludica Circo”, associazione che si dedica alla diffusione del circo contemporaneo e propone spettacoli in cui musica, danza, arti circensi e teatro di ricerca si mescolano in modo divertente e poetico. Questi artisti faranno rimanere con il fiato sospeso, incantando con tante acrobazie.

La giornata proseguirà poi al parco Raziol con cioccolata calda e pandoro e con un altro spettacolo per bambini di micromagia con l’attore e funambolico artista Stefano Paiusco, con Babbo Natale giocherellone e altri spettacoli del “Magico Mondo di Monsieur En-P.” insieme alla Mamma Natale. A tutti i bambini presenti poi verrà consegnato un simpatico omaggio.

 «Ringrazio tutti i volontari – commenta l’assessore al tempo libero del comune Massimiliano Liuzzi – che parteciperanno alla realizzazione di questo evento. In particolare, l’Associazione Nazionale Alpini, il Comitato per Forette in collaborazione con Circolo Noi e l’Associazione Canaglie, i Carabinieri in Congedo di Isola della Scala, il Gruppo Scout VR 8, il Gruppo Podistico Asd GP Casteldazzano e la 6^ Squadra Isolana di Protezione Civile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.