Aperta a San Giovanni Lupatoto la mostra su Romano Guardini

È aperta al pubblico fino al 9 dicembre, all’ex chiesa San Gaetano di Pozzo, la mostra fotografica sulla figura di Romano Guardini dal titolo “Una vita polare. La tensione come ricerca della verità”. Guardini, teologo italiano naturalizzato tedesco, “preceptor Germaniae” (precettore dei giovani tedeschi) è nato a Verona nel 1885 e in seguito si è trasferito a Magonza. La sua figura ha influenzato sia il mondo teologico sia quello filosofico del ‘900.

«Il messaggio che Guardini vuole trasmettere è attuale e rivolto ai giovani – spiega il sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello –, e riguarda la tensione verso la verità che non si raggiunge mai. Sarà approfondita la teoria della teoria della polarità, secondo cui l’essere umano, la famiglia e la società vivono di relazioni che spesso sono contrapposte».

Le visite alla mostra sono accompagnate da quattro relatori, due di origine tedesca e due di origine italiana, a disposizione dei visitatori per soddisfare qualsiasi curiosità. Gli orari di apertura saranno il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19, il giovedì dalle 20:30 alle 21:30, il sabato dalle 17 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12:30 e giovedì 8 dicembre sempre dalle 10 alle 12:30. La chiusura della mostra è prevista per venerdì 9 dicembre alle 17, con la presenza del vescovo di Verona Domenico Pompili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.