UIL Veneto apre il centro di ascolto Mobbing e Stalking a Verona

UIL Veneto apre a Verona il Centro di ascolto Mobbing e Stalking. Il taglio del nastro avverrà il 25 novembre – giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – nella sede di Corso Venezia, alle ore 11:00. Saranno presenti la Coordinatrice UIL VENETO Verona Barbara Marchini, la responsabile del Centro Ascolto Aurelia Onila, la Consigliera di Parità Paola Poli, gli psicologi e gli avvocati di supporto al servizio.

UIL sarà presente, inoltre, in tutti i recapiti periferici (Bussolengo, San Bonifacio e Villafranca), dalle 9.00 alle 12.00, con la distribuzione di materiale informativo.
«Il centro di ascolto Mobbing e Stalking – spiega la Coordinatrice Barbara Marchini – è un servizio che mette in atto azioni specifiche per prevenire, intervenire, contrastare e combattere ogni forma di violenza. Crediamo profondamente che tutte le persone abbiano diritto di ricevere un supporto concreto, senza distinzione di sesso, età, strato sociale, cultura. Ogni giorno cittadini e cittadine sono sottoposte a varie forme di violenza, moltissime sono vittime di abuso fisico ed emotivo, stalking, mobbing e condotte alienanti, per citarne alcune. Il nostro obiettivo è di aiutare tutte le persone maltrattate e vittime di qualsiasi tipo di violenza, che stanno vivendo un momento di forte deprivazione psicologica e fisica e hanno bisogno di essere sostenute psicologicamente e legalmente».

Lo sportello offre servizi di accoglienza, ascolto e supporto, assistenza psicologica, assistenza legale e orientamento al lavoro. Oltre che di persona, si può contattare in tutta sicurezza il Centro di Ascolto anche attraverso la APP di Uil Veneto, segnalando il momento in cui essere richiamati senza correre rischi.

Per informazioni, potete contattare la Coordinatrice Barbara Marchini: 338 6420498

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.