“Un pieno di legalità” a Castel d’Azzano

È partito a inizio novembre a Castel d’Azzano “Un Pieno di Legalità”, un progetto di sensibilizzazione rivolto agli alunni dell’Istituto Comprensivo Cesari in collaborazione con l’assessorato alla sicurezza del comune, la Polizia Locale, la sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini, le associazioni di volontariato e tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio.

L’obiettivo è sensibilizzare gli studenti sul valore storico, istituzionale e sociale dei servitori dello Stato: dalle missioni di pace all’estero alla lotta alla mafia, fino all’attività di prevenzione per il contrasto al terrorismo internazionale. «La finalità del progetto – afferma l’assessore alla sicurezza del comune di Castel d’Azzano Massimiliano Liuzzi – consiste nell’apprendimento da parte degli allievi delle norme in materia di codice civile e penale. Si svolgeranno momenti commemorativi di uomini appartenenti alle istituzioni che hanno sacrificato la propria vita per questi valori come i giudici Falcone, Borsellino e Livatino, e militari come il Generale Dalla Chiesa e l’appuntato Salvo D’Acquisto».

A questo proposito, venerdì 11 Novembre alle 10, alla vigilia dell’anniversario dell’attentato di Nassiriya in cui nel 2003 persero la vita 28 persone di cui 19 italiani, una delegazione dell’amministrazione comunale depositerà un mazzo di fiori commemorativo al monumento di via Salvo D’Acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.