I giovani Redskins aprono la stagione con l'”Open Day”

Le nuove leve dei Redskins Verona sono pronte ad affacciarsi alla nuova stagione

L’“Open Day” dei Redskins Verona – fissato per sabato 10 luglio dalle 16:30 alle 18:30 al centro sportivo “Europa” di via Bisenzio – apre le attività del settore giovanile della squadra veronese di football americano in vista dei campionati autunnali. Si tratta di un primo incontro conoscitivo con le “nuove leve”, dedicato ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 anni in su che potranno vivere l’esperienza del football americano a 360 gradi attraverso giochi, test attitudinali, circuiti di gioco e tanto divertimento. Il coaching staff avrà poi l’opportunità di valutare e consigliare il ruolo più adatto ad ogni candidato che vorrà continuare a giocare con i Redskins Verona.

Tante le novità che la Federazione ha in serbo per il settore giovanile. Il prossimo autunno scenderanno in campo gli atleti della categoria “Under 12” (maschi nati negli anni 2009/2010/2011 e femmine nate negli anni 2008/2009/2010/2011) per il “Torneo Propaganda” in modalità Fivemen (football a 5). Il campionato nazionale “Under 15” si giocherà invece a 7 e vedrà gareggiare gli atleti nati nel 2006/2007/2008 (maschi) e 2005/2006/2007/2008 (femmine). Il campionato riservato agli “Under 18” sarà infine a 9 giocatori, riservato solo al settore maschile e riguarderà atleti nati negli anni 2003/2004/2005. Anche la coppa Italia si giocherà a 9 e darà la possibilità di confrontarsi sul campo a tanti giovani prima dell’avvio ufficiale della stagione.

Il presidente Moreno Fabbrica racconta: «Da sempre i Redskins Verona sono orientati alla conoscenza e alla pratica del football americano in tutto il territorio scaligero. Se dopo quarant’anni siamo ancora attivi, lo dobbiamo alla forte volontà di accogliere e formare i nostri ragazzi a partire dal territorio di appartenenza. Il passo più naturale e successivo, poi, è quello di farli divertire e crescere con l’esperienza, sia essa 100% Redskins, o in collaborazione con altre società per permettere ai ragazzi di giocare. Ci auguriamo che l’Open Day possa portare al campo tante nuove leve, per avere un maggior spazio di azione»

Per informazioni ulteriori: https://www.redskinsverona.com. E-mail:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.