A Buttapietra presentato il nuovo “Piano degli Interventi”

Seduta di consiglio comunale a Buttapietra

E’ stato presentato in consiglio comunale il nuovo PI (“Piano degli Interventi”) del comune di Buttapietra. «Si tratta del risultato di un lavoro finalizzato a dare risposta alle esigenze del territorio – ha annunciato il sindaco Sara Moretto –, e nel contempo delinea il futuro sviluppo urbanistico e residenziale di Buttapietra. Ciò su cui abbiamo puntato è la crescita del nostro comune in termini di servizi e insediamenti residenziali, secondo standard di sviluppo sostenibile ed equilibrato».

Il “Piano degli Interventi” si concentrerà quindi sulla qualità urbana, privilegiando la creazione di insediamenti con tipologie di case che si inseriscono nella tipicità del territorio buttapietrino e con la massima attenzione al verde.

Un deciso stop quindi ai “palazzoni” e alla cementificazione del centro urbano, e una spinta alle zone residenziali con villette e parchi urbani dotati di piste ciclabili. Considerando i gravi problemi di viabilità del centro paese, percorso ogni giorno da una quantità notevole di mezzi pesanti, l’amministrazione ha inoltre annunciato la realizzazione di un ponte all’altezza della statale 12 che permetterà il deflusso dei camion e quindi un alleggerimento importante del traffico nelle vie centrali. 

«Grazie al piano che abbiamo adottato – aggiunge la Moretto –, il nostro Comune non solo crescerà in termini di residenza ma avrà a disposizione, quali contributi di solidarietà, la stima di 1.300.000 euro che saranno investiti in più servizi e opere che miglioreranno la qualità della vita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.