Due appuntamenti culturali a San Martino

In piazza del Popolo a San Martino Buon Albergo arriva un doppio appuntamento culturale fra venerdì e sabato.
Il primo evento proposto è presentato da Il Nodo Teatro ed è “Odissea”. Prenderà parte venerdì 25 settembre alle 21:00 presso il Cinema Teatro E. Peroni e come il titolo suggerisce porterà in scena la rilettura moderna del grande classico omerico traslando gli eroi del poema, comunque fedeli alla storia originale, nel ruolo di testimoni della nostra contemporaneità. Drammaturgia, regia, scene e costumi sono di Raffaello Malesci, mentre a interpretare Odisseo sarà Danilo Furnari.
Il secondo appuntamento andrà in scena sabato 26 settembre dalle 21:30 presso la Biblioteca Comunale e si inquadra nella maratona di lettura Il Veneto Legge 2020. L’evento è rivolto ai bambini fra i 3 e i 10 anni e consiste nella lettura animata con Kamishibai di “Oh! C’è un teatro in viaggio!”. L’organizzazione vedrà due gruppi, divisi per fasce d’età, susseguirsi nella fruizione dello spettacolo: il primo turno, riservato ai bambini fra i 3 e i 6 anni (con obbligo di un genitore che li accompagni), potrà godersi la lettura animata fra le 21:30 e le 22:15, mentre il secondo, riservato alla fascia 7-10 anni, fra le 23:45 e le 23:45.
Gli eventi, entrambi gratuiti, sono promossi dalla Biblioteca Comunale Don Lorenzo Milani e dall’assessorato alla cultura del Comune. È richiesta, in entrambi i casi, la prenotazione in biblioteca o al numero 0458874314.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.