Bus: rinforzi su rete urbana

Atv rinforza le corse

Entrano in vigore, dal prossimo lunedì 20 aprile, nuovi importanti rinforzi per il servizio di trasporto urbano di Verona.
La parziale riapertura delle attività dovuta all’allentamento dell’emergenza sanitaria comporta infatti anche un aumento delle esigenze di mobilità, pertanto ATV ha previsto alcuni adeguamenti della rete cittadina nei giorni feriali, durante i quali continueranno come oggi ad essere operative le linee festive, ma con sensibili rinforzi, in particolare nella fascia oraria tra le 6 e le 14. Tutte le linee infatti effettueranno anche al mattino la frequenza del pomeriggio, raddoppiando di fatto il numero delle corse.

Queste pertanto le frequenze per tutto l’arco della giornata, a partire da lunedì prossimo:
Linea 90: ogni 15 minuti.
Linea 91: ogni 30 minuti
Linea 92: ogni 40 minuti
Linea 93: ogni 15 minuti
Linea 94: ogni 30 minuti
Linea 95: ogni 30 minuti
Linea 96/97: ogni 40 minuti
Linea 98: ogni 30 minuti

Oltre all’intensificazione delle frequenze che riguarda tutta la rete, sempre da lunedì saranno attivati anche nuovi prolungamenti per alcune linee specifiche.
Tra i più significativi, da segnalare che tutte le corse delle linee 96/97 anziché effettuare il capolinea a Palazzina, proseguiranno fino a San Giovanni Lupatoto, mentre la linea 98 sarà prolungata fino a Mizzole con corse ogni mezz’ora nelle fasce orarie del mattino, mezzogiorno e pomeriggio. Analogo prolungamento riguarda anche la linea 92 che sarà estesa fino a Stallavena anche nella fascia oraria del mattino.
Tutte le linee che toccano i poli ospedalieri vedranno inoltre esteso l’orario di operatività fino alle 21/21.30, in modo da agevolare il rientro degli operatori sanitari che terminano il turno di lavoro.
Tutti gli orari aggiornati sono consultabili nella sezione news del sito www.atv.verona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.