Intrattenimento da casa con Paola Reani

Paola Reani, musicoterapista e naturopata

Assistenza a distanza per gli anziani, tutorial dedicati ai bambini, corsi di cucina per gli appassionati. Tutto rigorosamente gratuito. La situazione dettata dall’emergenza sanitaria è difficile, ma grazie all’impegno della musicoterapista e naturopata Paola Reani continuano le attività di intrattenimento, stimolazione della creatività per i bambini e mantenimento delle abilità e della memoria per i più anziani. La Reani è una delle promotrici del progetto regionale sull’invecchiamento attivo “Investire sugli anni d’argento: insieme si può” (https://www.incassetta.it/2019/09/18/comuni-in-rete-per-linvecchiamento-attivo/)

Per quanto riguarda i bambini, in collaborazione con l’associazione “Cuocadé”, la Reani mette insieme le proprie competenze di pedagogia musicale offrendo dei tutorial in grado di stimolare la creatività dei più piccoli, avvicinandoli in modo semplice e giocoso al mondo della musica. Non mancano inoltre i corsi di cucina, rivolti a tutti ma in particolare fruibili anche dai bambini. Per usufuire del basta collegarsi al sito: http://Icorsidialice.teachable.com

Per gli anziani, sulla pagina Facebook del progetto “Investire sugli anni d’argento: insieme si può” (https://www.facebook.com/Investire-sugli-anni-dargento-insieme-si-pu%C3%B2-116491589741447/), si possono trovare inoltre tutti i video prodotti. Gli stessi video sono presenti anche sulle varie pagine di varie associazioni: “Mano nella mano”, “Alzheimer Verona”, ”Avo Oppeano”, “Alice Onlus”.

Il lavoro di Paola Reani non si ferma qui: la creazione di gruppi whatsapp permette di mantenere rapporti con gli utenti e i loro famigliari attraverso telefonate e videochiamate. E’ possibile contattarla alla sua pagina personale Facebook (Paola Reani) o via mail all’indirizzo: .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.