Per 58 comuni migliora lo smaltimento rifiuti

Novità per il servizio di raccolta e trasporto rifiuti del Bacino Nord Verona, sia in fatto di prevenzione dei rischi ambientali per i 58 comuni coinvolti, sia per ciò che riguarda l’adeguamento del servizio nei luoghi a carattere prettamente turistico.

Serit, Amia e Consiglio di Bacino Verona Nord hanno presentato ieri, in conferenza stampa a Verona, le migliorie del servizio che punteranno ad estendere il porta a porta nei comuni della Lessinia, ad aumentare l’efficienza impiantistica per lo smaltimento del secco, a controllare in maniera più stringente i mezzi tramite GPS -e allo stesso tempo a rendere più green lo spostamento di tali mezzi-, fino a considerare il monitoraggio e la misurazione dei rifiuti passando per la necessaria comunicazione e vicinanza ai comuni.

Anche il cittadino, oltre che la pubblica amministrazione, potrà mettersi in contatto diretto con le aziende che si occupano dello smaltimento per informarsi o segnalare utilizzando i nuovi numeri verde preposti.

Tra i comuni interessati da questo piano ci sono: Buttapietra, Castel d’Azzano, San Martino Buon Albergo, Valeggio sul Mincio, Sommacampagna, Villafranca di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.