A Buttapietra orientamento “5 Comuni”

La Sala Civica “Rossini” a Buttapietra: si inizierà da qui

Inizia da Buttapietra lunedì 20 gennaio (alle 17) nella sala civica “O. Rossini” il percorso di orientamento dedicato ai ragazzi all’ultimo anno delle scuole superiori denominato “5 Comuni per soddisfare i bisogni dei giovani”. Oltre a Buttapietra, sono coinvolti anche Zevio, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buonalbergo e Palù. Un ennesimo esempio di rete territoriale dedicata al difficile e mai banale inserimento nel mondo del lavoro. L’ingresso a ogni incontro è libero.

PROGRAMMA

Lunedì 20 gennaio. Dalle 17 alle 19 nella sala civica “O. Rossini” in piazza Roma a Buttapietra, “Come attivarsi in una ricerca di lavoro efficace”, per usare al meglio le piattaforme di ricerca e i social network.

Lunedì 3 febbraio. Dalle 20:30 alle 22:30 alla biblioteca “Don L. Milani” di piazza del popolo a San Martino Buonalbergo, “In Gym: allena la tua mente“, per avere una super memoria con visual thinking.

Lunedì 17 febbraio. Dalle 20:30 alle 22:30 al centro civico culturale in piazza Santa Toscana a Zevio, “Ansia: se la conosci… la sai anche gestire”, suggerimenti per affrontare al meglio le situazioni critiche.

Lunedì 2 marzo. Dalle 20:30 alle 22:30 in sala consiliare di via Roma a Palù, “Hai mai pensato a un percorso alternativo dopo il diploma?”: informazione per studiare e lavorare all’estero e sul servizio civile.

Lunedì 16 marzo. Dalle 17 alle 19 a “Casa Novarini” in via Monte Ortigara a San Giovanni Lupatoto, “Ti sei mai chiesto cosa farai dopo il diploma?”. Informazioni su Università, accademie e corsi post diploma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.