Il “Gruppo Pittori” di Vigasio al Polo Confortini

Una mostra d’arte per i pazienti e per i familiari che li assistono. Al Polo Confortini dell’Ospedale di Borgo Trento a Verona, fino al 31 luglio, è presente la mostra collettiva di una ventina di artisti appartenenti al “Gruppo Pittori” di Vigasio. Le opere sono visibili gratuitamente da parte di tutte le persone interessate.

La mostra al Polo Confortini di Borgo Trento

«L’arte può dare un contributo importante ai percorsi di cura e un’occasione per risollevare l’animo e alleggerire la sofferenze – spiega il presidente del “Gruppo Pittori” Giuseppe Santacà -. Crediamo che l’arte rappresenti un sostegno efficace che può risollevare l’anima e il corpo, per questo abbiamo sostenuto da subito questa iniziativa».

Il “Gruppo Pittori” di Vigasio nasce circa 20 anni: ne fanno parte artisti di Vigasio, Isola della Scala ed Erbé, accomunati dalla passione per l’arte, il bello e lo stare insieme. Nei quadri esposti al Confortini, vengono usate tecniche diverse, in particolare olio su tela e tavola, con l’uso di pennelli a spatola e acquarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.