Olimpiadi Green Junior ad Azzano

Sabato 19 maggio hanno inizio le attività di atletica leggera per i ragazzi di Castel D’Azzano: la manifestazione sportiva è organizzata dal gruppo podistico ASD GP Castel D’Azzano che invita tutti i ragazzi a partecipare. Il ritrovo è stabilito per le 15:30 al parco Le Sorgenti, mentre i giochi inizieranno alle 16. Le attività sportive presenti saranno la corsa con i sacchi, la corsa a ostacoli, il lancio del vortex, la staffetta e la corsa tradizionale. Alle 18:30 si terrà la staffetta straordinaria con la partecipazione di genitori insieme ai figli. Per ogni categoria verrà assegnato un punteggio finale. Il regolamento prevede che ogni prova può essere ripetuta fino a un numero di tre volte per riuscire a migliorare il proprio punteggio.

Arte e sport

ASD GP Castel D’Azzano collaborerà con le scuole per un progetto che unisce arte a sport: ogni ragazzo potrà rappresentare con un disegno l’attività sportiva che più gli piace e consegnare il proprio lavoro in classe. Durante la manifestazione, alle ore 19:00, i cinque disegni che più di tutti sono riusciti a rappresentare nel miglior modo le cinque attività sportive proposte verranno premiati.

I premi

La premiazione delle gare, invece, prevede l’assegnazione della pergamena ai primi tre ragazzi e ragazze di ogni categoria che hanno partecipato a tutte le attività. È prevista l’assegnazione della medaglia a tutti i ragazzi e ragazze che hanno partecipato ad almeno tre attività. L’iscrizione è completamente gratuita e mira ad invogliare i più giovani ad avvicinarsi al mondo dello sport e alla competizione sana, per divertirsi tutti insieme mettendosi alla prova insieme agli amici e alle famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.