Marzo al femminile a Buttapietra

Marzo dedicato alle donne a Buttapietra, dopo il pranzo dedicato al femminile al centro anziani “Il Quadrifoglio” ci saranno due iniziative organizzate dal Comune: il concorso fotografico “Sc-atti di donna”, dedicato a soggetti femminili, in collaborazione con “Studio Click” (i moduli di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune – http://www.comune.buttapietra.vr.it – o in segreteria), con un premio al vincitore e una mostra finale in sala civica.

Per tutto il mese, inoltre, la biblioteca di Buttapietra intende omaggiare con un libro tutte le donne che passeranno a richiederlo. Saranno libere di prendere un’opera a loro scelta, in base all’ampio ventaglio di alternative a loro disposizione.

La bibliotecaria Stefania Guerrini aspetta a marzo tutte le donne con un omaggio librario

Gli appuntamenti principali:

Sabato 9 marzo: al teatro parrocchiale alle 21, la commedia teatrale “Una Tantum” della compagnia “la Bottega delle Arti” (ingresso gratuito).

Giovedì 14 marzo: in sala civica alle 15, la rassegna cinematografica al femminile con la proiezione del film “Il diritto di contare” (ingresso gratuito).

Lunedì 18 marzo: in sala civica alle 15:30, Federica Ferrari presenta “Una Grande Regina: Elisabetta I”, all’interno del programma dell’università del tempo libero.

Giovedì 21 marzo: , in sala civica alle 15, sarà proiettato il film “Suffragette”.

Giovedì 28 marzo: in biblioteca alle 16:30, la rassegna “Leggimi una storia”, dedicato alle letture per piccole principesse.

Sabato 30 marzo: il mese al femminile si chiuderà alle 20 al ristorante “Il Ventaglio”, con “A cena con Olympe de Gouges”: una cena con l’intrattenimento musicale di Marco Biasetti e Marco Remondini, voci di uomini che cantano le migliori voci femminili della canzone italiana (prenotazione entro il 27 marzo al numero 346.7953252 o 045.6661352).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.