Deborah Begali ospite del Firmino

Deborah Begali, autrice di romance storici per Leggereditore (gruppo Fanucci) e collaboratrice di InCassetta, presenterà il suo romanzo d’esordio Georgiana e i suoi progetti per il futuro, venerdì 15 febbraio alle 18 nella biblioteca comunale di Villafranca di Verona. Deborah, originaria di Castel d’Azzano e residente a Mozzecane, è da mesi ai vertici delle classifiche best seller della categoria romanzi storici di Amazon con il suo primo libro Georgiana e, a primavera, uscirà con un secondo volume sempre dedicato alle peripezie dell’eroina ottocentesca tanto amata dal suo pubblico. In occasione di questo grande traguardo l’autrice sarà ospite del Firmino, il circolo letterario della scuola E. Medi, per dialogare con i ragazzi riguardo la propria carriera autoriale iniziata sul web e sfociata nella pubblicazione di due romanzi con la casa editrice Fanucci. Come si diventa autori di romanzi? Quale percorso formativo è necessario? Quanto sono importanti internet e i social media per conoscere e farsi conoscere? Queste alcune delle tematiche che verranno affrontate in un incontro che sarà informale e interattivo. Non mancheranno momenti di recitazione e intermezzi musicali  a cura degli studenti che allieteranno il pubblico presente. Intervengono l’organizzatrice dell’incontro, la professoressa Donatella Ceccon e il professor Giuseppe Venturini (Miur) di Rete Cittadinanza e Costituzione.

L’ingresso è libero e gratuito.

QUANDO E DOVE

  • Venerdì 15 febbraio alle 18 nella biblioteca comunale di Villafranca di Verona

 
IL SUCCESSO DI GEORGIANA
Deborah Begali ha iniziato a pubblicare il romanzo sul web nel 2015 utilizzando una piattaforma online per scrittori. Dopo i numerosi successi conseguiti nella categoria di narrativa storica ha ottenuto l’attenzione della casa editrice Leggereditore, costola di Fanucci Editore. Il romanzo è infatti arrivato tra i finalisti del concorso 2017 Leggereditore. Di lì alla pubblicazione il passo è stato breve. Georgiana è uscito in ebook a marzo 2018 e in cartaceo a maggio 2018.
 
IL GENERE
Il romanzo si ispira ai classici d’amore regency, omaggia il lavoro di Jane Austen, delle sorelle Brontë e, in generale, delle tante pietre miliari della letteratura inglese ottocentesca. Si tratta di un intenso historical romance che narra una vicenda amorosa non convenzionale tra due anime divise da rifiuto e ostinazione. I due protagonisti sono Georgiana, intelligente e arguta giornalista che utilizza uno pseudonimo per irridere la svenevole società del tempo e Lucas Benedict, capitano della regia marina britannica, presuntuoso ma affascinante erede del patrimonio di famiglia.
 
SEQUEL: Il 6 DI OXFORD STREET
Lo scorso Natale è uscito in formato ebook il seguito di Georgiana dal titoloIl 6 di Oxford Street. La difficile storia d’amore tra Georgiana e Benedict si tinge di giallo in una vicenda incalzante ed ombrosa che agita sentimenti conflittuali e richiama le novelle gotiche ottocentesche.
Il 6 di Oxford Street sarà disponibile in cartaceo a partire da maggio 2019.

I LIBRI
Georgiana e Il 6 di Oxford Street sono in vendita in formato ebook su Amazon
Il cartaceo di Georgiana è disponibile in tutte le librerie, a scaffale o su ordinazione. Il cartaceo de Il 6 di Oxford Street sarà disponibile in tutte le libreria a primavera.
 

La presentazione di Georgiana alla Feltrinelli di Verona lo scorso anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.