Bambini accuditi al Polo Confortini all’Ospedale di Borgo Trento grazie alla Cooperativa Cercate

A prendersi cura dei bambini finché mamma o papà sono impegnati in una visita medica, a ritirare referti o a far visita ad una persona ricoverata, abbiamo attivato presso il Polo Confortini dell’Ospedale di Borgo Trento il baby parking- spazio bimbi creativo.

Il servizio, aperto da qualche mese, è gestito dalla Cooperativa sociale Cercate, in partnership con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona,con la presenza di educatrici esperte, all’interno del Polo Confortini di fronte agli sportelli delle casse. Lo spazio educativo, ricreativo e di socializzazione è rivolto a tutti i bambini di età compresa fra 13 mesi e 8 anni. Nato per andare incontro alle esigenze dei/delle dipendenti dell’Azienda Ospedaliera, ai visitatori e utenti dell’ospedale è ora aperto a tutte le famiglie che hanno necessità di lasciare i propri figli accuditi per qualche ora.

Il servizio, da agosto, è disponibile gratuitamente per i figli dei donatori Avis, Asfa e Fidas Verona per effettuare la propria donazione al Centro trasfusionale.

«Lo spazio bimbi creativo – evidenzia Fausto Mazzi, presidente della Cooperativa Cercate – è rivolto ai genitori che hanno necessità di lasciare i propri figli accuditi in un luogo protetto, accogliente e sicuro. Ma è anche uno spazio in cui i bambini possono, in compagnia e sotto la guida di educatrici esperte, fare giochi guidati e laboratori. Sono inoltre coinvolti in attività ludico-didattiche, secondo una programmazione giornaliera e con attività differenziate per fasce d’età. Il giovedì, ad esempio, dalle 11.30 alle 13 è presente un’insegnante di psicomotricità. Gli orari e la durata della permanenza dei bambini al baby parking sono adattabili alle singole esigenze, senza alcun obbligo di orario e di frequenza».

Il servizio è aperto: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00, con possibilità di apertura anticipata e durante la pausa pranzo su prenotazione; il sabato l’orario è dalle 8,30 alle 13.00; per il sabato pomeriggio o per la domenica è necessaria la prenotazione entro il venerdì precedente. Per informazioni e prenotazioni 347/2585779.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.