Tutti sui pedali con Bimbimbici!

Diciotto chilometri in bicicletta, per i bambini e i loro familiari. Domenica 14 maggio torna “Bimbimbici”: una manifestazione promossa dalla Fiab, a cui il Comune di San Giovanni Lupatoto partecipa per il quattordicesimo anno consecutivo. L’evento, organizzato a livello nazionale, intende sensibilizzare i cittadini sull’autonomia degli spostamenti dei più piccoli. Per questo, il 14 maggio i bambini delle primarie pedaleranno fino a Verona e ritorno, affermando il loro diritto a muoversi in sicurezza sulle due ruote.

Il ritrovo per i partecipanti sarà sotto la torre dell’acquedotto, alle ore 9. La comitiva raggiungerà l’arsenale, dov’è in programma il Festival della bicicletta; si rientrerà a San Giovanni per le 12.30. «Il tema di quest’anno è “La nuova fiaba della bicicletta” – comunica Alberto Bottacini, referente di Lupo in bici –. Invitiamo tutti a immaginare i superpoteri di chi si sposta in bicicletta, un mezzo che non inquina, non fa rumore e rende le persone più allegre».

Il collegamento ciclabile tra San Giovanni Lupatoto e la città non è un problema di distanza, ma di sicurezza, sottolineano gli Amici della bicicletta. Per questo, l’attesa messa in sicurezza del cavalcavia di Palazzina, annunciata dall’amministrazione lupatotina, è guardato con favore da chi si muove sui pedali. «È un intervento che la gente aspetta da molto tempo e che permetterà di realizzare finalmente un percorso diretto verso la città», commenta Bottacini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.