Tutti sui pedali con Bimbimbici!

Diciotto chilometri in bicicletta, per i bambini e i loro familiari. Domenica 14 maggio torna “Bimbimbici”: una manifestazione promossa dalla Fiab, a cui il Comune di San Giovanni Lupatoto partecipa per il quattordicesimo anno consecutivo. L’evento, organizzato a livello nazionale, intende sensibilizzare i cittadini sull’autonomia degli spostamenti dei più piccoli. Per questo, il 14 maggio i bambini delle primarie pedaleranno fino a Verona e ritorno, affermando il loro diritto a muoversi in sicurezza sulle due ruote.

Il ritrovo per i partecipanti sarà sotto la torre dell’acquedotto, alle ore 9. La comitiva raggiungerà l’arsenale, dov’è in programma il Festival della bicicletta; si rientrerà a San Giovanni per le 12.30. «Il tema di quest’anno è “La nuova fiaba della bicicletta” – comunica Alberto Bottacini, referente di Lupo in bici –. Invitiamo tutti a immaginare i superpoteri di chi si sposta in bicicletta, un mezzo che non inquina, non fa rumore e rende le persone più allegre».

Il collegamento ciclabile tra San Giovanni Lupatoto e la città non è un problema di distanza, ma di sicurezza, sottolineano gli Amici della bicicletta. Per questo, l’attesa messa in sicurezza del cavalcavia di Palazzina, annunciata dall’amministrazione lupatotina, è guardato con favore da chi si muove sui pedali. «È un intervento che la gente aspetta da molto tempo e che permetterà di realizzare finalmente un percorso diretto verso la città», commenta Bottacini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.