Aspettando l’Estate Zeviana

La rassegna culturale “Estate Zeviana” prenderà ufficialmente il via giovedì 4 maggio, alle ore 21,00, al Centro Civico Culturale di Zevio con il concerto “Violino Romantico”, condotto da Stefano Gerard, titolare della cattedra di violino all’Accademia Maria Callas, accompagnato al pianoforte da Tommaso Saturnia.
Dopo il concerto inaugurale seguiranno, da maggio a settembre, oltre 30 appuntamenti tra concerti classici, folk e pop, musical, tributi a grandi artisti, commedie brillanti e commedie d’autore, serate dedicate ai giovani e al sano divertimento.
Il palinsesto dell’Estate Zeviana è ammirato da tutte le realtà culturali della provincia ed è, da sempre, uno dei cartelloni estivi di riferimento per la varietà della programmazione che soddisfa anche i palati più esigenti, oltre che a richiamare a Zevio migliaia di persone.
Da qualche anno a questa parte a curarne la programmazione artistica sono il presidente dell’Accademia Maria Callas, Gianluca Brigo e Giorgio De Carli che dal 2016 hanno instaurato ed aperto una nuova felice collaborazione con l’associazione Fiorella Milan, presieduta da Pierantonio Turco che ha permesso di arricchire ed allargare ulteriormente la proposta culturale zeviana.
Per il secondo anno consecutivo infatti, tra maggio e giugno, verrà proposta la rassegna “Aspettando l’Estate” che si terrà nella suggestiva Chiesa di Santa Croce, da tutti conosciuta affettuosamente come “Cesina” che si trova in aperta campagna tra le frazioni di Santa Maria e Campagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.