Un’estate al Summer Camp

Perché non passare l’estate in un immaginario viaggio per l’Italia? Questa la proposta del Summer Camp 2017 che si terrà alle Piscine di Isola della Scala dal 12 giugno al 10 settembre. «In viaggio nell’Italia è la tematica della prossima estate, – spiega Marco Tosca socio del Centro Natatorio – percorreremo ogni settimana una regione diversa, provando i giochi tradizionali di quella zona, assaggiando i cibi tipici e anche svolgendo un’attività teatrale a partire dalle maschere del posto».

Il Summer Camp è un centro estivo improntato sullo sport, l’iscrizione è settimanale, suddivisi in fasce d’età per le attività, di livello per gli sport. Ogni mattina si svolgono i corsi di nuoto nella piscina al coperto con istruttori FISM, mentre nel pomeriggio si pratica uno sport con atleti specializzati in quel settore sportivo. «Tutti gli istruttori hanno frequentato un corso per animatori. Vengono accolti bambini e ragazzi, anche con disabilità motorie. Novità di quest’anno la partecipazione settimanale di un’Associazione esterna, come i cinofili, il gruppo equitazione, i vigili del fuoco, i maestri di karate… per far conoscere anche le varie realtà». Le attività si svolgeranno nel parco all’aperto o, in caso di maltempo, al bocciodromo o in palestra, con un orario flessibile dalle 7,30 alle 18. Vi è la possibilità di usufruire del pranzo settimanalmente o giornalmente.

Su richiesta al raggiungimento di un gruppo di dieci bambini è possibile avviare un camp dedicato al nuoto sincronizzato o a pallanuoto per l’orario del mattino.

Le iscrizioni sono già aperte, con uno sconto per chi si iscrive entro il 15 maggio, per info telefonare allo 045/7302626.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.