Donne fra Lavoro e Famiglia

“Donne fra Lavoro e Famiglia” è il tema dell’incontro che si terrà martedì 18 aprile alle 17 in sala civica a Isola della Scala. Nel corso del convegno verranno illustrati i risultati dell’indagine sul tema del lavoro delle donne, predisposta dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Verona (Commissione Pari Opportunità), dalla Consigliera di Parità della Provincia di Verona e dall’Università degli Studi di Verona.

Si evidenzierà la relazione tra donne e lavoro, per individuare possibili interventi che facilitino l’ingresso e la permanenza occupazionale. La rilevazione dei dati ha coinvolto 400 mamme residenti a Isola della Scala, 605 residenti a Valeggio sul Mincio  e 55 in altre zone limitrofe a questi due comuni.

Il lavoro, già presentato a Verona e a Valeggio, nella conferenza isolana si concentrerà sull’interpretazione e la divulgazione dei dati emersi dall’indagine. Tra i relatori Giorgio Gosetti, docente di di sociologia dei processi economici e del lavoro nell’ateneo veronese, Silvia Manzati, Consulente del Lavoro, Luciana Povolo, responsabile del Settore Sociale del Comune, Silvia Patrizia Donno, Consigliera per le Pari opportunità e le Politiche del Lavoro del Comune di Isola della Scala. Introdurrà i lavori il Sindaco Stefano Canazza. Su richiesta sarà disponibile un servizio di baby-sitting gratuito ai numeri: 045/6631910 – 6631916 – 6631912.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.