No TAV: visita guidata al Santuario e al laghetto del Frassino

Sabato 8 aprile dalle 14,30 alle 18,30, sul piazzale del Santuario del Frassino a Peschiera del Garda, il Coordinamento NO TAV Brescia-Verona organizzerà un pomeriggio di cultura e conoscenza ambientale.

Il Santuario e il Laghetto del Frassino sono due simboli sui quali pende la minaccia di un progetto inutile, costoso, devastante per l’ambiente e il bilancio dello stato. Vogliamo che un sempre maggior numero di cittadini/e conoscano il territorio che verrebbe devastato dal progetto del Treno ad Alta Velocità, per imparare a difenderlo.

Per questo, con la gentile collaborazione dei frati francescani, organizzeremo a partire dalle 14,30, sabato 8 aprile, un pomeriggio di visite al Santuario e passeggiate di conoscenza ambientale presso il Laghetto, con l’accompagnamento di guide turistiche.

Nel corso della manifestazione saranno piantati degli alberi di frassino, che saranno benedetti dal Rettore del Santuario, a significare l’amore per la nostra terra e l’impegno a difenderla.

Questo, infatti, è il significato del “Patto del Frassino”: l’impegno di associazioni, cittadini e cittadine a non permettere la definitiva devastazione delle colline moreniche del Garda.

La partecipazione di tutte le persone di buona volontà ci sembra doverosa.

Daniele Nottegar, Coordinamento No TAV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.