In uscita il nuovo Album degli Alban Fuam

Verrà presentato nella mansarda di Casa Novarini a San Giovanni Lupatoto venerdì 31 marzo “From Galway to Dublin” il nuovo album degli Alban Fuam musicisti dalle sonorità Irish, capaci di fondere la musica tradizionale d’Irlanda con influenze del folk contemporaneo internazionale e il country-bluegrass. Il nuovo anno sembra essere partito alla grande per i musicisti folk lupatotini che hanno già in programma un tour che toccherà buona parte delle regioni del nord Italia e la Sardegna, fino ad arrivare all’estremo nord Europa, a Brema (Germania). Il disco racchiude brani e canzoni appartenenti alla cultura irlandese arrangiati con raffinatezza e maestria. Impreziosito dalla voce di Jes Sadler, cantante londinese, e dalla interprete Alison Medini con cui hanno inciso una cover dal sapore celtico: Scarborough Fair. Unica nel suo genere la copertina, realizzata interamente a mano con cartoncino ecologico. La tiratura di sole 500 copie rende il disco un vero e proprio manufatto artistico.

Gli Alban Fuam, che significa festa di luce e di suono, hanno frequentato per due anni la “Joe Mooney Summer School” nel nord dell’Irlanda. Nel 2015 hanno pubblicato “Whiskey ‘n Beer” col quale hanno vinto il premio “miglior proposta musicale” al Festival di Montelago a Macerata. L’album, molto apprezzato all’estero è stato inserito nell’Irish Traditional Music Archive di Dublino. Oggi i ragazzi tengono 70 concerti all’anno e vantano di aver calcato i palchi dei maggiori Celtic Festival in Italia e in Europa tra cui Montelago, Mutina Boica, Druidia, Stadtgartenkonzerte (DE), Maritim Festival (DE).

Per iscriversi alla serata di presentazione basta lasciare il proprio nominativo sull’evento Facebook della pagina Alban Fùam, oppure scrivendo una mail a .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.