Le 4 cose da non perdere a Motor Bike Expo

Il conto alla rovescia è già partito: si scaldano i motori per la 15^ edizione di Motor Bike Expo, la kermesse internazionale dedicata alle due ruote. L’appuntamento è fissato per i giorni venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio. La passione e l’adrenalina si incontreranno in un’esplosione di colori, suoni ed emozioni che si configura come il perfetto “shakedown” per la stagione motociclistica in arrivo. Ma cosa attende gli appassionati a Veronafiere? Tra mille motivi per ripartire in moto verso Verona, eccone quattro da non perdere:

Le novità delle case 2023 

L’arrivo del 2023 porta con sé una palette di interessanti novità in tutti i segmenti, new entry del listino che potrete ammirare e toccare con mano in anteprima proprio a Motor Bike Expo. Tante le case presenti in forma ufficiale: Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Royal Enfield, Benelli, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Keeway, SWM, Mondial, TM Racing, Zero Motorcycles, Ohvale. Due di questi costruttori festeggiano importanti anniversari: BMW, che a cento anni esatti dal lancio della mitica R32 celebra il secolo di storia della divisione a due ruote Motorrad; e Harley-Davidson, che approfitta di MBE per dare il via alla grande festa del 120° compleanno.

Gli spettacoli e le esperienze del Power Show

Al cosiddetto Power Show, cioè l’intenso programma di attività e spettacoli outdoor, saranno dedicate ben cinque aeree esterne per un totale di 20.000 metri quadrati: esibizioni a due e quattro ruote che andranno dal drifting di Area51 e ACSI Motorsport al motocross freestyle dei Riotriders, dalle evoluzioni del 32 volte Campione del Mondo di Trial Toni Bou alla performance di Joan Pedrero – veterano della Dakar – in sella alla sua H-D Pan America da rally. Imperdibile anche l’appuntamento con l’International Stuntman Show, un contest che vedrà sfidarsi oltre venti equipaggi provenienti da tutto il mondo, e con la Scuola di Polizia di Mirabilandia, ospite a Veronafiere per far divertire grandi e piccini.

Le opere dei customizer 

Motor Bike Expo ha sempre avuto un occhio di riguardo per le moto speciali: veri e propri oggetti d’arte su due ruote, costruiti da artigiani d’eccezione o, in grande presenza, da customizer di fama internazionale. Tra gli oltre 600 espositori dell’edizione 2023, i preparatori provenienti da tutto il mondo – USA, Indonesia, Taiwan, Emirati Arabi e da tuitta Europa – giocheranno un ruolo da protagonisti. Chopper, café racer, bobber, club style, tracker, moto dedicate alla pista e persino scooter personalizzati: starà ai contest eleggere le migliori realizzazioni tra le tante “chicche” presenti in fiera.

Le avventure in sella 

A Motor Bike Expo il mototurista è di casa, grazie ad un’offerta straordinaria di prodotti, accessori e capi di abbigliamento dedicati. Inoltre, ci sarà un’ampia proposta di tour organizzati, eventi on e off road, corsi di guida dedicati ai bikers di ogni livello.

Info, programma e biglietti: www.motorbikeexpo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.