
Alla vigilia dell’ultimo consiglio comunale di Buttapietra, sono state premiate le eccellenze sportive del paese. Il talento degli atleti sono sgorgati in importanti successi raggiunti grazie a preparazione, sacrificio, tenacia e grazie al supporto dei preparatori e dei familiari.
L’amministrazione comunale ha premiato per primi Pietro Santamaria e Luca Berlaffa che si sono distinti agli “Special Olympic Switzerland” di Poschiavo, accompagnati dalla coach Luigina Desopo e i preparatori atletici che da circa dieci anni portano avanti il progetto di sport inclusivo dell’associazione “Judo in Armonia” al centro polifunzionale di Marchesino.
In seguito, le atlete della Polisportiva Primavera. Gran successo per il volley, guidato da Fabio Minozzi, Massimo Malfatti e dal dirigente Graziano Noris: la squadra di seconda divisione è stata promossa in prima e la prima divisione è stata promossa in serie D regionale. Altrettanto per la ginnastica artistica, guidata dall’istruttrice Sara Aldà, che ai campionati nazionali di Lignano Sabbiadoro hanno primeggiato nel corpo libero, trave, mini trampolino e parallele.
Infine, è stato omaggiato il successo di Emma Gregorotti, atleta di arrampicata della palestra King Rock già campionessa italiana Under 17 “Boulder” e vice campionessa italiana Under 17 “Lead”. Tutte le atlete hanno ricevuto una medaglia con l’incisione “Non è solo fatica, è amore”.