Musica e solidarietà per “Amici del Tesoro odv”

Una performance artistica all’insegna della buona musica e della solidarietà. Un centinaio di persone hanno assistito all’esibizione “A new night” lo scorso 25 maggio nella sede dell’azienda di autotrasporti Franchi e Tabarelli di Valeggio sul Mincio. Nell’occasione sono stati raccolti 815 euro destinati all’associazione di volontariato Amici del Tesoro odv di San Giovanni Lupatoto, che da vent’anni si occupa della valorizzazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

La parte musicale della serata è stata curata dall’Overjoy Acoustic Duo, con Luca Remelli alla chitarra e Silvia Boschetto alla voce. Il duo ha proposto un repertorio eclettico, spaziando tra armonie pop, blues e jazz, e presentando anche brani poco conosciuti, ma splendidi, arrangiati per l’occasione.

«La musica è un linguaggio universale, capace di toccare le nostre corde più profonde e di emozionarci – sottolinea Luca Remelli –. Siamo felici di aver messo a disposizione la nostra passione per uno scopo nobile, aiutando a sostenere una realtà di volontariato che si spende molto per le persone con disabilità e le loro famiglie».

A impreziosire la serata, c’è stata la presenza di altri due artisti: la ballerina di danza classica Lucia Squillante, i cui passi hanno incantato il pubblico, e il pianista e compositore bresciano Oscar Del Barba. Alla suggestione della musica si è unita quella delle immagini del fotografo Rafael Alves.

L’associazione di volontariato Amici del Tesoro odv di San Giovanni Lupatoto, presieduta da Silvia Muraro, conta 60 soci, il 70% dei quali non ha a che fare direttamente con la disabilità. «Utilizzeremo questa somma per il sostentamento della “Casa di Carlo”, la nostra sede operativa dal 2016, situata in via I° maggio a San Giovanni Lupatoto – spiega Rita Marchiori, storica volontaria dell’associazione –. La Casa è aperta alle attività laboratoriali ed è un punto di incontro per le famiglie, con cui costruiamo dei progetti condivisi e promuoviamo la cultura dell’inclusione nella comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.