«Essere presenti sul territorio, far sentire la voce dei giovani e coinvolgere i cittadini nelle nostre iniziative». Questi gli obiettivi della neocostituita Consulta giovanile di San Martino Buon Albergo, che recentemente ha svolto la sua prima seduta.
Durante la prima riunione sono stati eletti Demetrio Aldegheri come coordinatore della consulta e Chiara Griso come vicecoordinatore. Gli altri membri della Consulta sono: Violetta Rancan, Eleonora Lai, Matilde Racasi, Giada Rigoni, Alessio Pellizzaro, Lorenzo Caloi e Sara Ferro. La consulta è composta da giovani motivati, creativi, che lavorano in sinergia per proporre e realizzare eventi e iniziative di interesse per i giovani sammartinesi.
«Come vicecoordinatore sono felicissima che sia stata ricostituita la consulta. In questo modo noi giovani avremmo la possibilità di far sentire la nostra voce sul territorio. Sono tante le idee e le proposte che abbiamo in mente, infatti, fino a metà luglio il nostro calendario è pieno di giornate dedicate allo sport e molto altro», spiega Chiara Griso.
«Non siamo ancora in molti, ma puntiamo a riunire un gruppo numeroso e variegato. Il nostro scopo è quello di coinvolgere quanti più ragazze e ragazzi possibile per riuscire ad individuare i principali problemi collettivi – spiega Aldegheri –. La consulta, infatti, vuole essere un punto di incontro tra i giovani e il comune per far presente le proprie esigenze».