Rocca Market, il primo mercatino vintage dei giovani

Nato da un gruppo di ragazzi grazie al bando Estro, il mercatino si terrà a Caldiero il prossimo 26 maggio.

di Silvia Dalla Rosa

Si chiama Rocca Market ed è il primo mercatino dell’usato, del vintage e dell’artigianato in programma sull’omonimo monte a Caldiero. Il progetto è nato dall’idea di un gruppo informale di giovani, sostenuto dal bando Estro e reso possibile con il supporto della consulta giovanile, del comune e dell’associazione Monte Rocca.

L’evento si svolgerà domenica 26 maggio dalle 10.00 alle 20.00 ed è dedicato principalmente ai giovani della zona. Venticinque gli stand attesi, suddivisi in banchetti di articoli vintage e usati e altri di creazioni originali di artigiani che esporranno e metteranno in vendita le loro opere: dalle ceramiche, ai gioielli fatti a mano, ai cappelli. Dalle 18.00 si esibiranno i Me&Tea con un concerto live.

Il Rocca Market è un evento organizzato dai giovani per i giovani con l’obiettivo di valorizzare il territorio in cui vivono. «Ci ha sempre accomunato la passione per i mercatini vintage e per la moda sostenibile, per questo abbiamo deciso di organizzare un mercatino proprio nel posto dove siamo nate e cresciute» – dichiarano le organizzatrici. «Come location per l’evento abbiamo scelto il Monte Rocca perché per noi è un posto del cuore e ora che è stato reso di nuovo fruibile grazie ai lavori di riqualificazione del comune, desideriamo farlo conoscere e dargli visibilità. Tradizione, innovazione e sostenibilità. Sono questi i tre concetti che ci hanno ispirato nell’organizzazione di questo evento».

«È un vero piacere quando gruppi spontanei di giovani si mettono a disposizione della comunità e creano progetti di valore come questo – commenta Melania Martinato, assessore alle politiche giovanili comune di Caldiero – L’amministrazione ha concesso volentieri lo spazio per realizzare l’evento perché lo abbiamo ritenuto: innovativo, solidale ed ecologico, aspetti che si sposano perfettamente con l’intento politico di questa amministrazione comunale»

Il mercatino è gratuito sia per gli espositori, che hanno aderito all’iniziativa, sia per i visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.