“‘Ndrangheta” al Cinema Teatro Astra

Venerdì 16 febbraio alle 21 è in scena al Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto “‘Ndrangheta”, un viaggio allo stesso tempo nella criminalità ma anche nella speranza. Lo spettacolo – che rientra nella promozione “Giovani a Teatro con 1 Euro” all’interno della 37^ rassegna “Sotto un’altra luce” – racconta la bellezza selvatica e ringhiosa della Calabria. La produzione è di Teatro Bresci con Giacomo Rossetto e la regia di Anna Tringali.

Si tratta di un monologo spietato che affonda le mani nella ‘Ndrangheta: terza azienda italiana per fatturato, con un giro d’affari di oltre cinquanta miliardi di euro, ramificazioni in tutti i continenti e una capacità di adattamento fuori dal comune: dai sequestri di persona a punto di riferimento mondiale per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il racconto di questa feroce organizzazione viaggia in parallelo con la storia di quattro personaggi legati fra loro da un fatto che ha condizionato le loro vite, soprattutto quella di Augusto, il quinto protagonista della narrazione. E’ lui il simbolo più puro di riscatto, di chi non vuole arrendersi e cerca di contribuire come può, senza retorica né eroismi, alla rinascita della propria terra.

BIGLIETTERIA
La biglietteria del Teatro Astra sarà aperta il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 Informazioni sul sito www.cinemateatroastra.it; ai numeri 045 9250 825 | 392 7569 300 scrivendo a

GIOVANI A TEATRO A UN EURO
La promozione è riservata ai ragazzi entro i 26 anni di età. Basta recarsi alla biglietteria del Cinema Teatro Astra per acquistare i biglietti degli spettacoli desiderati (nei giorni precedenti o il giorno dell’evento, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo), esibendo un documento di identità in corso di validità e dichiarando il Comune di residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.