Pacchi dono alle famiglie lupatotine in difficoltà

Grazie alla generosità dei Lions Club, cinquanta pacchi alimentari consegnati alle famiglie segnalate dai Servizi sociali del Comune.

In occasione del Santo Natale, i Lions Club hanno donato dei pacchi alimentari destinati ai lupatotini in difficoltà, alla presenza dell’amministrazione comunale ed alcuni volontari dei Lions Club San Giovanni Lupatoto – Zevio – Destra Adige.
I cinquanta pacchi, in corso di distribuzione su indicazione dei Servizi sociali comunali a famiglie lupatotine in difficoltà, situazioni spesso aggravate dalle varie emergenze che si susseguono negli ultimi anni, contengono alimenti a lunga conservazione, come pandoro, pasta, passata di pomodoro, tonno, caffè, cioccolata.


«Faccio parte dell’associazione Lions Club da parecchi anni – dichiara Secondo il Presidente Lions Club San Giovanni Lupatoto – Zevio – Destra Adige, Vittorio Borselli – il nostro motto è “We Serve” che tradotto significa essere al servizio di chi ha bisogno. Siamo consapevoli che le esigenze di un paese così grande come quello in cui vivo sono molteplici, e in questo periodo di festività il mio pensiero va a chi ha difficoltà per il mantenimento della propria famiglia o anche di chi vive da solo. Questi pacchi sono una piccola goccia, ma vorremmo poter dare la possibilità a tutte queste persone di avere questo dono e condividerlo con i loro cari. A tutti auguro un sereno Natale».


«Quella del Lions, che ringraziamo, è una grande dimostrazione di sensibilità che accompagna l’Amministrazione Comunale nella lotta alle vecchie e nuove povertà ed emergenze, che molto duramente incidono sulla vita delle famiglie e delle persone – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Simonato -. In occasione del Natale e nel perdurare delle emergenze che creano difficoltà ad alcuni nostri concittadini, anche questo dono è un altro segno significativo della presenza del volontariato locale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.