Eccellenze scolastiche 2022/23 a San Giovanni Lupatoto: sono 224 le domande ammesse

Il Comune di San Giovanni Lupatoto consegnerà oltre 24mila euro di premi agli studenti meritevoli.

Sono 224 le domande pervenute al comune di San Giovanni Lupatoto entro il 31 ottobre e validate dall’Ufficio Istruzione. Hanno risposto al bando per le eccellenze scolastiche 43 studenti delle terze medie, 175 delle scuole superiori e 6 studenti universitari.

«Anche quest’anno – sottolinea l’assessore all’Istruzione Debora Lerin – riconosciamo il merito di oltre duecento studentesse e studenti per l’ottimo risultato raggiunto nello studio. I premi ammontano complessivamente a oltre 24mila euro». 

L’obiettivo della Giunta Gastaldello è quello di valorizzare le studentesse e gli studenti che raggiungono i risultati più alti nelle classi terze, per le scuole secondarie di primo grado, e in tutte le classi per quelle di secondo grado, oltreché incentivare la prosecuzione degli studi universitari. 

Dal 2016 ad oggi sono 1686 le eccellenze scolastiche lupatotine che hanno beneficiato del premio istituito dall’Amministrazione comunale.

«I voti massimi raggiunti sono quelli delle licenze medie – spiega l’assessore Lerin -. Nelle classi terze delle scuole secondarie di primo grado i “dieci” sono stati 23 (13 femmine e 10 maschi), mentre i diplomati delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado che hanno ottenuto il diploma con il “100” sono stati 11 (9 femmine e 2 maschi). Contrariamente alla tendenza degli anni precedenti, quest’anno, seppure di poco, si sono distinti gli istituti tecnici in cui i meriti, conseguiti complessivamente, nei cinque anni di scuola, sono stati 86 mentre i meritevoli dei licei complessivamente sono stati 78. 

A breve le studentesse e gli studenti, che hanno presentato la domanda nei tempi previsti dal bando, saranno contattati dall’ufficio Istruzione per l’invito alla serata di premiazione che si terrà come di consueto in primavera al Teatro Astra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.