Pandoro solidale con gli Alpini di San Martino

Il pandoro solidale per sostenere il futuro, la raccolta fondi promossa dal gruppo degli alpini

Il gruppo alpini di san martino buon albergo della associazione nazionale alpini di Verona promuove l’iniziativa sezionale di raccolta fondi con “Il pandoro della solidarietà” a sostegno per i giovani e per lo sport. 

I fondi provenienti dal pandoro solidale per il Natale 2023 saranno destinati alla promozione e alla gestione dei campi Scuola Giovani e all’acquisto di attrezzature per la Protezione Civile. Inoltre, si auspica anche la possibilità di sostenere sia il fondo solidarietà alpina, sia iniziative finalizzate al futuro associativo dell’Ana.

«L’iniziativa è nata nel 2013, per raccogliere dei fondi destinati all’acquisto di un’ambulanza. Da allora è diventata una tradizione natalizia per i soci», spiega David Favetta vicepresidente vicario della sezione alpini di Verona. 

Da dieci anni il ricavato dell’iniziativa promossa dall’Ana sostiene diverse cause, soprattutto in situazioni di emergenza: «in piena pandemia, il ricavato è stato utilizzato per l’acquisto di sette ventilatori polmonari di ultima generazione donati agli ospedali di città e provincia per un valore di oltre 180.000 euro. – Racconta il vicepresidente vicario Favetta – Inoltre con il ricavato delle ultime raccolte è stata restaurata la chiesetta di Costabella sul monte Baldo, precedentemente colpita e distrutta da una tempesta e inaugurata a luglio 2023. L’intervento degli Alpini ha ridato splendore alla chiesetta a noi molto cara».

È possibile acquistare il Pandoro della solidarietà rivolgendosi ai gruppi alpini andando direttamente in sede in via Radisi, 3/A, oppure attraverso la segreteria sezionale telefonando al 045-8002546 o mandando un’e-mail all’indirizzo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.