Nove posti in più disponibili negli asili nido di San Giovanni Lupatoto

Con il Fondo di Solidarietà comunale è stata attivata una nuova convenzione con le tre scuole dell’infanzia paritarie lupatotine.

Sono nove i posti in più nelle strutture locali dedicati ai bimbi della prima infanzia, messi a disposizione dall’Amministrazione con il Fondo di Solidarietà comunale per il potenziamento del servizio asilo nido per l’anno 2023 con uno stanziamento di 69.012,35 euro.

«L’Amministrazione, al fine di contenere le rette a carico delle famiglie, corrisponde già un contributo di 1.300 euro per bambino residente e frequentante per ogni scuola dell’infanzia paritaria locale – sottolinea l’assessore all’Istruzione Debora Lerin. Questa nuova convenzione sostiene l’aumento dei numeri di accoglienza per i più piccoli con la classe primavera alla Maria Immacolata di Pozzo e alla Ciccarelli e al nido integrato Gesù Bambino di Raldon. Da indicazione Ministeriale, il Comune deve garantire il rispetto della copertura del servizio, dedicato alla prima infanzia, fino al raggiungimento del 33% del numero delle nascite».

Al nido comunale A. Sabin sono disponibili 46 posti, ai quali si aggiungono 20 posti per entrambe le classi primavera esistenti e altri 22 posti al nido integrato.

«Colgo l’occasione della firma di questa importante convenzione e della fattiva collaborazione con le scuole paritarie – conclude l’assessore Lerin – per esprimere soddisfazione per il recupero, da parte della Mons. G. Ciccarelli, della struttura dedicata alla prima infanzia “La Tartaruga”, dismessa a luglio scorso. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di garantire la maggior copertura possibile del servizio dedicato ai più piccoli e quindi non può che congratularsi per l’ottimo risultato conseguito che contribuisce a soddisfare le esigenze di molte famiglie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.