Torna la Festa dello Sport a San Giovanni Lupatoto

Dal 22 settembre esibizioni, tornei e giochi nelle piazze della città. Il 24 settembre c’è “Donne in gamba” e il 15 ottobre gli eventi conclusivi con Bmx, atletica leggera, ritmica, judo.

Per un weekend dal 22 al 24 settembre il centro della città di San Giovanni Lupatoto si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto per dar modo alle bambine e ai bambini, ragazze e ragazzi, oltreché alle loro famiglie di scoprire le opportunità offerte dal territorio per fare sport. È questo l’obiettivo delle Giornate dello Sport, evento organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni sportive lupatotine e patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Verona e dal Coni Veneto.

L’appuntamento si aprirà, a partire dalle 19.00 di venerdì 22 settembre al Palalupatotina, con un galà di presentazione di tutti i partecipanti all’evento che sfileranno, con una rappresentanza dei loro atleti, per dare il benvenuto assieme all’Amministrazione comunale, alla cittadinanza. «Lo sport è una grande risorsa per la nostra città – sottolinea il sindaco di San Giovanni Lupatoto, Attilio Gastaldello – sia per il gran numero di realtà, associazioni sportive e di praticanti presenti sul territorio sia per i valori che esso trasmette ai giovani, valori che vanno promossi e sostenuti. Nonché per gli importanti risultati ottenuti. Per questo l’Amministrazione ha da sempre grande attenzione per tutte le discipline e per tutte le associazioni locali ed investe risorse ingenti per la realizzazione di impianti, come le piscine e il nuovo palazzetto, ma anche per mantenere efficienti le strutture presenti sul territorio e per supportare eventi, gare e manifestazioni».

La giornata di sabato 23 settembre inizierà alle ore 10:00 con un incontro sulla salute nello sport; saranno infatti presenti presso il Centro Culturale di San Giovanni Lupatoto” il Prof. Gianluca Castellarin, medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia ed il Dott. Ermes Vedovi, medico chirurgo in medicina fisica e riabilitazione. Al termine della conferenza medica, interverranno Pierino Fanna e Sergio (Chicco) Guidotti ex campioni di calcio, che racconteranno al pubblico la loro esperienza sportiva.

Saranno molteplici le attività presenti in tutto il territorio lupatotino a partire dalle ore 9:00: in Piazza Umberto, nel parcheggio di via Ugo Foscolo, al parco ai Cotoni, sulla piastra di via B. Cellini e nel giardino delle scuole Margherita Hack, si potrà partecipare a lezioni di yoga, ginnastica militare, zumba, spinning, tennis, padel, pickleball, crossfit, basket, pallavolo, tennis tavolo, e ancora dimostrazioni di kick boxing, arti marziali, calcio, rugby, pugilato a contatto controllato, arrampicata, atletica, ginnastica motoria, ed assistere a spettacoli di danza, danza aerea, country, ginnastica ritmica, ed esibizioni su tappeti elastici e skateboard.
Per tutto il fine settimana il Blocco di San Giovanni Lupatoto ospiterà un torneo open di biliardo 8-15 pool.

Sabato 23 settembre, alle 16:30, nell’impianto di calcio di Raldon, le vecchie glorie dell’Hellas Verona e quelle dell’Inter degli anni ’80 si sfideranno in una partita a scopo benefico; mentre al campo da Tennis si svolgerà un torneo di doppio che si concluderà domenica 24 settembre.

Sempre sabato 23 settembre, nel pomeriggio, a partire dalle 14:00, in via complanare si terrà una gara ciclistica “Km da fermo”.

Domenica 24 settembre c’è Donne in Gamba

La festa dello sport ospiterà quest’anno, nella mattinata di domenica 24 settembre, anche l’evento “Donne in gamba”, corsa non competitiva a passo libero di 8 Km, con partenza da Piazza Umberto I alle ore 9.00.
Al Circolo Tennis di San Giovanni Lupatoto si svolgerà un torneo di circuito TPRA singolare maschile e femminile nell’intera giornata di domenica. Sempre domenica nella Palestra “Bonato” si terrà un torneo di basket giovanile femminile per l’intera giornata; mentre al Palalupatotina, nel pomeriggio, si svolgerà un triangolare di baskin.

A Casa Novarini sarà possibile praticare attività libera sull’attrezzatura calisthenics presente nel giardino. Per tutto il pomeriggio della domenica saranno presenti stand delle Associazioni, in Piazza Umberto I e durante tutta la manifestazione saranno presenti dei food truck per poter offrire alla cittadinanza dei punti ristoro.

L’evento si concluderà il 15 ottobre 2023, presso l’impianto Nino Mozzo di viale Olimpia, dovesi alterneranno esibizioni di atletica leggera, ginnastica ritmica, judo, bmx per la categoria esordienti e allievi.

Clicca qui per scaricare il programma completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.