“Hospitality come risorsa del territorio” a San Martino BA

Il Tavolo del turismo di San Martino Buon Albergo organizza la seconda puntata del convegno “Hospitality come risorsa del territorio”, giovedì 25 maggio dalle 17 alle 19 all’Oasi San Giacomo, in via san Giacomo di sotto 17 Vago di Lavagno (VR). L’evento è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla camera di commercio industria e artigianato di Verona e dal Comune di Lavagno. Al convegno del 25 maggio interverranno esperti del settore come Marco Giuri, avvocato ed esperto di diritto vitivinicolo e consulente per piccole e medie aziende del settore e docente alla 24 ore Business School, Jessica Cani, consulente di comunicazione digitale e Simone Nannipieri Wine Branding, consulente e formatore WineTrade.it.

Saranno presenti ospiti che racconteranno la loro testimonianza su esperienze di successo: Claudio Conterno dell’Azienda Agricola Conterno Fantino, Lisa Grotto della Genero Anna, Nicola Perusi dell’Azienda Agricola Mizzon, Elena Tosoni dell’Istituto Tecnico Economico-indirizzo Turismo “Romano Guardini” che esporrà il progetto che ha portato allo sviluppo dell’App “Itinerari turistici del comune del Comune di San Martino Buon Albergo” e Vito Devito, promotore del sito turismosanmartino.com e Strada del Vino Valpolicella.

Si consiglia ai partecipanti di essere in loco alle 16:45 per la registrazione, il convegno inizierà alle 17, si alterneranno gli interventi degli esperti e degli ospiti e terminerà alle 19 con un brindisi di saluto. 

Hospitality punta alla promozione del territorio attraverso lo sviluppo di competenze e relazioni che possano fruttare nuove opportunità di business unendo le istituzioni, i rappresentanti del territorio, le aziende e gli operatori del settore ed esperti aventi il comune obiettivo di creare e diffondere una nuova cultura dell’ospitalità per la promozione e la valorizzazione sinergica di San Martino Buon Albergo e dei Comuni limitrofi.

«Essere ospitali è una necessità non solo per chi lavora nel mondo dell’accoglienza ma è una prerogativa di un territorio che sa accogliere a 360°. La capacità di essere ospitali deve essere una tensione continua in ogni attività, da far crescere attraverso la formazione, l’informazione e l’aggiornamento delle competenze».

Si tratta di un percorso di formazione dedicato alla diffusione di un nuovo concetto di ospitalità con nuove opportunità di crescita e sviluppo per la valorizzazione del territorio. «La formazione, l’aggiornamento, l’informazione migliorano la nostra ospitalità̀ innata. Ospitali si nasce, si cresce, si cambia!»

La partecipazione al convegno è aperta e gratuita, per ile scrizioni è necessario scrivere un’e-mail a   possibilmente entro domenica 21 maggio. Per ulteriori informazioni chiamare al numero 045 8874213. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.